Le Spiagge di Pescia Romana

spiagge_Costa Selvaggia

 

Le Spiagge incontaminate di Pescia Romana

 
La costa di Pescia Romana si estende per otto chilometri e si distingue per il suo ambiente selvaggio e incontaminato. La spiaggia, con alle spalle la fitta vegetazione della macchia mediterranea, si presenta per lunghi tratti deserta, ma curata ed ospitale. Il Tombolo, così è chiamato in “dialetto”, è sito di interesse comunitario, e rappresenta per la popolazione di Pescia Romana e dintorni un simbolo da salvaguardare.

Anche le zone attrezzate con chioschi in legno e servizi non alterano la naturalezza dell’ambiente circostante. Questo tratto di costa ha guadagnato “quattro vele” della Guida Blu 2010 di Legambiente, premio che ha reso la zona un fiore all’occhiello tra le località balneari del Lazio per qualità ambientali e servizi offerti. Inoltre, ha ottenuto la bandiera verde per la “spiaggia a misura di bambino“. La ricerca, eseguita dai pediatri italiani, conferma come il litorale sia la meta consigliata dai dottori per le famiglie con prole al seguito.

 


 
Da Pescia Romana è possibile raggiungere, in pochi minuti, Marina di Montalto, attrezzata località turistica caratterizzata da ampie spiagge e funzionali strutture ricettive.

Le spiagge di Marina di Pescia, il Casalaccio e Costa Selvaggia vi aspettano per godere di pieno relax riempiendo i vostri occhi di colori e profumi meravigliosi.

Da non perdere i tramonti, che qui assumono forme e colori incantevoli!

 

Bau Beach, a Pescia Romana le spiagge per gli amici a quattro zampe

 
L’amministrazione comunale, ha individuato a Pescia Romana una spiaggia dove è consentito l’accesso e la permanenza degli animali da compagnia e dei loro conduttori. L’ area interessata, si trova a Pescia Romana in località Tafone. Il progetto prevede l’utilizzo di uno specifico arenile, delimitato con pali e corde e segnalato da una apposita cartellonistica, dedicato a tutti quei cittadini e turisti che, con i propri animali, intendono trascorrere la loro vacanza al mare. In attesa del completamento dell’iter burocratico, le spiagge Bau Beach saranno disponibili all’inizio del mese di giugno.

Inoltre, sul territorio comunale, è presente uno stabilimento balneare attrezzato per cani. Per chi volessi usufruire dei servizi di tale struttura deve rivolgersi a La Pineta Blu Dog Beach.