IL TRAMONTO CON GLI ETRUSCHI: un viaggio tra storia e cultura

Ogni mercoledì fino al 7 agosto, Montalto Marina ospiterà la rassegna Tramonto con gli Etruschi. Un evento unico in cui il fascino del Mar Tirreno al tramonto si fonde con la cultura etrusca attraverso presentazioni di importanti opere editoriali, musica e danza. Gli incontri si terranno alle ore 19 presso la spiaggia di Piazzale Tirreno presso lo stabilimento Tutti al Mare. 

 

Programma della Rassegna

 

17 luglio:

  • Musica: Giulia Nardo di Mario (violino) e Silvia Corsi (flauto traverso)

24 luglio:

  • Musica: Marco Guidolotti (sassofono)

31 luglio e 7 agosto:

  • Musica: Chiara Ciavattini (violino)

La rassegna, ideata da Carlo Casi, direttore della collana Quaderni Vulcenti, è organizzata dal Comune di Montalto di Castro con il supporto degli assessorati al Turismo e alla Cultura e la collaborazione dell’Associazione TCM (Turismo e Commercio Montalto), della Fondazione Vulci e della Fondazione Solidarietà e Cultura Onlus. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di autori che presenteranno le loro opere dedicate a Vulci e al mondo etrusco, accompagnati da performance di danza curate dallo Studio Danza di Lorella Rocchetti.

Gli eventi sono un’occasione per immergersi nella cultura di un popolo antico, amante della vita, con un perfetto connubio tra letteratura, musica e danza. Al termine di ogni incontro, sarà offerto un brindisi di saluto, favorendo un momento di condivisione e riflessione.

 

Ingresso Libero.