Casette del Forno

Ospitalità a Montalto di Castro

 

L’agriturismo Casette del Forno è situato a Montalto di Castro, nel cuore della Maremma tosco-laziale.

L’azienda agricola si trova nella valle del fiume Fiora situata tra Montalto di Castro e l’antico abitato di Vulci. È stata avviata dalla famiglia negli anni 30 e vocata sin da subito alla zootecnia, alla produzione di cereali e alla coltura di olive. Negli anni l’azienda ha sperimentato diversi tipi di colture e allevamenti, fin quando nel 2001 si è deciso di passare dal regime convenzionale a quello biologico. Il passaggio è stato praticamente naturale, in quanto negli anni la gestione delle attività sono sempre state fatte in modo non intensivo e rispettoso dei luoghi e degli animali.

A soli 4 km dal centro e 6 km dal mare, la struttura è situata in una posizione strategica, capace di regalare momenti di profondo relax. Luogo ideale per gli appassionati di archeologia, sport e natura. Un ottimo punto di partenza per raggiungere zone di interesse storico-artistico di cui sono ricche la Tuscia e la Maremma. Da non perdere il Parco Archeologico-Naturalistico di Vulci.

 

Periodo di apertura

Annuale

 

Descrizione e Servizi

La struttura dispone di 5 appartamenti in muratura di recente recupero edilizio con riutilizzo degli immobili rurali esistenti abbinati a sistemi di efficientamento energetico e soluzioni sostenibili.

Si compone di  2 bilocali e 2 trilocali posizionati al piano terra e un grande appartamento al primo piano.

Inoltre a disposizione degli ospiti: ampio giardino ombreggiato da piante di ulivi, un’ampia sala interna comune, posti auto.

La struttura offre anche servizio di piscina con acqua salata e solo su richiesta:

  • possibilità di trasferimenti da/per la struttura
  • colazione
  • noleggio bici
  • Yoga
  • Surf da onda
  • escursioni archeologiche
  • trekking