Sagra del melone-Pescia Romana

Sagra_del_melone_ 2018Al via la 31esima Sagra del Melone di Pescia Romana

 
E’ festa a Pescia Romana, dal 13 al 15 luglio si terrà la 31esima Sagra del Melone. Uno dei prodotti agricoli più prestigiosi del territorio, protagonista della tre giorni tra musica, giochi, spettacoli ed enograstronomia. A pranzo ed a cena si potranno degustare prodotti a base di melone presso lo stand gastronomico, con l’intrattenimento musicale e le mostre di artisti locali.

Questo il programma: si parte venerdì 13 luglio con l’inaugurazione nel pomeriggio, e alle ore 22:00 con l’associazione musicale “MusicArte” – Coro “Notedamare”.

Sabato 14 luglio, alle ore 10:00, l’apertura dei mercatini e la mostra statica dei fuoristrada a cura del Club Cartedde Team 4×4 di Civitavecchia. Alle ore 21:00 l’esibizione dei balli di gruppo a cura della scuola di ballo dei centri anziani di Montalto e Pescia. Alle ore 22:00 si terrà il concerto “HP” Tribute band Lucio Battisti – Emozioni in tour.

Domenica 15 luglio, alle ore 20:30, l’esibizione Zumba dell’Asd “Ballando per un sogno” con l’insegnante Roberta Marziali. Alle ore 21:30 lo spettacolo di musica/cabaret con “I gemelli Guidoni” (direttamente dalla Edicole Fiorello) e GiorgioVerducci (Zelig). Alle 23:30 concluderà la tre giorni lo spettacolo pirotecnico.

I turisti tutti i giorni potranno visitare i mercatini, le mostre di pittura presso il punto d’informazione turistica e l’area giochi per i bambini.
L’amministrazione comunale ha inoltre organizzato il contest fotografico #sagradelmelone2018! Fotografi, amatori e appassionati sono invitati a fotografare l’evento. Le foto verranno esposte nel percorso sagra e a fine manifestazione verrà premiata la foto più votata.

In occasione della Sagra del Melone vi aspettiamo a Pescia Romana per la mostra collettiva di artisti locali ed oggetti della tradizione contadina.