Montalto Eventi 2018

Montalto Eventi 2018

 

Entra nel vivo l’estate con il concerto “Voce Sorgente” in anteprima tour nazionale di Anna Oxa. Il 7 luglio a Montalto Marina (ore 21:00 piazzale del Palombaro, ingresso gratuito).
Con questo concerto estivo, Montalto si conferma una località scelta per le anteprime tour dai più grandi artisti di fama nazionale.
Il programma prosegue con la Sagra del Melone di Pescia Romana (dal 13 al 15 luglio) per promuovere il settore enograstronomico e i prodotti tipici locali.
Novità di quest’anno il “Garibaldi street Festival” (sabato 21 luglio, sabato 28 luglio e 4 agosto). Con la collaborazione dei commercianti locali e con l’esibizione speciale dei ragazzi del Centro Maratonda. Saranno serate a tema, all’insegna di spettacoli, animazioni, cultura, folklore e prodotti tipici per rilanciare e fare conoscere il centro storico di Montalto di Castro.
Il 19 luglio, a Montalto Marina, si terrà il concerto di “Hotel Supramonte”. Tributo a Fabrizio De André.
Ed ancora da “Ballando con le stelle” il 22 luglio si esibirà in concerto a Pescia Romana, Paolo Belli.
Altra novità per questa stagione la rassegna “Estate dei bambini” con letture animate, laboratori, spettacoli di artisti di strada e cinema all’aperto.

 

Eventi al Parco di Vulci

 

Per il parco di Vulci, l’amministrazione comunale ha pensato ad una offerta turistica più ampia.  “Vulci liveFest” (8 agosto Fiorella Mannoia; 11 agosto Edoardo Bennato; 13 agosto Rap’n’Trap Nite; 16 agosto Enrico Brignano).  Raduni equestri e visite guidate a cavallo, appuntamenti legati all’enogastronomia con la collaborazione del Casaletto Mengarelli, e spettacoli “Teatro delle Rovine” che riproporranno i classici della tragedia greca. Infine, il programma prevedrà serate di balli di gruppo, musica dal vivo, concerti lirici presso il teatro Lea Padovani e mostre d’arte allestite nei punti di informazione turistica. Al Parco naturalistico e archeologico di Vulci, presso la Domus del Criptoportico, si potrà ammirare la mostra “Vulci Mon Amour – frammenti di paesaggio, frammenti di sottosuolo”, in esposizione fino a settembre.