Il litorale laziale offre moltissimi spot per i praticanti di pesca dalla spiaggia, uno di questi è sicuramente Marina di Montalto, Comune di Montalto di Castro.
La pesca a Marina di Montalto e Pescia Romana è molto praticata, tanto che nelle tiepide serate estive, nonostante la vastità del litorale, ci si può trovare in compagnia.
Ma vediamo più nello specifico quali sono le prede, i luoghi e i periodi favorevoli per effettuare delle buone catture.
Sul tratto di spiaggia nelle vicinanze della foce del fiume Fiora, vi è un fondale sabbioso e omogeneo che nel periodo estivo è disturbato dai bagnanti. La notte però, si possono effettuare catture di marmore e di orate, pescando con l’arenicola e il bibi. Inoltre è possibile pescare, con le dovute “precauzioni”, pesci serra e lecce amia.
Superato lo stabilimento dell’Aereonautica Militare si creano le condizioni adatte per la pesca a spinning, da praticare all’alba e al tramonto.
Dall’autunno in poi il litorale diventa poco frequentato, è questo il momento di insidiare i pesci di taglia grossa. Sono presenti orate e saraghi di buona taglia e non è raro imbattersi in qualche ombrina. Nel periodo più freddo invece è quello favorevole alla spigola. A Marina di Montalto è possibile pescare la spigola in inverno durante le scadute un po’ sul tutto il litorale, ma i posti migliori sono sicuramente quelli nelle vicinanze del fiume Fiora.
Per quanto riguarda il pacco esche, in estate arenicola e bibi su tutte. In inverno americano, cannolicchio e fasolare, risultano essere le più catturanti.
Per gli appassionati è possibile usufruire dei servizi di:
VisitMontaltodiCastro.it © Copyright 2024 / All rights reserved
Credits We-COM srl
Vuoi segnalare la tua struttura? Clicca qui
PRIVACY & COOKIE POLICY