Golf Club

Golf Club, Sport per tutti…

 
Sono molteplici gli sport da poter praticare sul territorio, tra gli altri c’è sicuramente il Golf. Nelle immediate vicinanze di Montalto di Castro vi sono due Golf Club:

  • Argentario Golf Club, ospita vari tornei di golf tra i più importanti in Toscana e in Italia. Vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.
    Il campo da golf si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che consente di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno. Il campo a 18 buche e il campo pratica, inaugurati nel 2006, sono stati realizzati dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen: il risultato è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido.
    Per info: 0564.1828425/0564.810292
  • Golf Tarquinia Country Club, è immerso nel verde di uno splendido centro residenziale denominato “Marina Velca”, a soli 7 Km da Tarquinia. Ospita piscine, campi da tennis ed un campo da golf. Inaugurato nel 1968, su un tracciato di circa 1.500 metri come percorso di soli “par 3”, il campo da golf fu successivamente ristrutturato ed ampliato fino ad ottenere sulle nove buche un “par 35” con doppie partenze. L’oasi golfistica ed il clima mite di Marina Velca, consente ai suoi giocatori di usufruire di 350 giorni di sole l’anno. Il percorso situato nell’affascinante cornice di lecci, pini, eucaliptus ed altre essenze tipiche della vegetazione mediterranea, si snoda dolcemente su una collina la dove è possibile godere di un panorama a dir poco maestoso e suggestivo.
    Per info: 0766.812109