Bicicletta

Maremma, terra di ciclisti!

La Maremma è da sempre terra di ciclisti: professionisti, sportivi della domenica o, più in generale, amanti della bicicletta come mezzo di integrazione con la natura.
Il cicloturista da noi trova una naturale struttura geo-morfologica che lo aiuta nella scelta dell’itinerario, non soltanto in base alle sue capacità atletiche, ma anche in relazione ai suoi interessi culturali.
In Maremma, pedalando si può scoprire oltre ogni dosso, dietro ogni curva, mille e più motivi per ritornare ed approfondire la conoscenza di questa nostra terra unica al mondo.
Tanti i percorsi a vostra disposizione per scoprire anche gli angoli più nascosti e suggestivi… sempre in contatto con la natura!!!

Servizi offerti agli amanti della bicicletta

A Montalto di Castro è possibile usufruire dei servizi offerti da due associazioni sportive:

ITAWAY, un’associazione sportiva dilettantistica che nasce ed opera con l’intento di incentivare e valorizzare la Cultura del Turismo Sostenibile. Itaway Etruria opera nel settore del cicloturismo in ebike (bici elettriche) attraverso la collaborazione con gli operatori turistici per i quali fornisce un servizio diretto fornendo bici direttamente in struttura.

Per info: Itaway Etruria Strada Guinza Grande 1, 01014 Montalto di Castro (VT)
Mobile: 331 7997678
Email: claudio@itaway.eu 
Sito web: clicca qui

 

RIDER BIKE, associazione sportiva dilettantistica che offre escursioni con le più moderne mtb a pedalata assistita. Attività rivolta a tutte le persone che vogliono unire lo sport a contatto con la natura. Guide certificate dall’accademia nazionale di mtb vi accompagneranno in sentieri che passando da vie secondarie uniscono i punti di maggior interesse del nostro bellissimo territorio. C’è anche l’opportunità, su prenotazione, di completare l’escursione con visite guidate al museo, alle necropoli  e all’antica città di Vulci. Inoltre presso la sede situata a Montalto Marina in via Tevere, potete trovare: una ciclofficina specializzata, vendita o noleggio bici sia muscolari che elettriche, vestiario e accessori.

Per info: Associazione Rider Bike via Tevere, 01014 Montalto di Castro (VT)
Mobile: 3391328662 Massimiliano
Email: jollybikemontalto@gmail.com