Il Kitesurf ed il Surf…sport da praticare sul litorale laziale

Sport. Il Kitesurf negli ultimi anni è riuscito ad appassionare migliaia di sportivi, ed a diventare un fondamentale aspetto per il potenziamento turistico del nostro territorio.

Nel Lazio  vi è una delle massime concentrazioni di Kite boarder d’Italia, infatti proprio nel Lazio sono nate le prime scuole kitesurf.

L’Associazione Kitesurf Italiana a sede ed è nata proprio in questa regione, dove ha realizzato e selezionato centri kitesurf più importanti diventando così partner AKI.

Le scuole Partner AKI si trovano nelle località come Formia, Fondi, Latina, Anzio Nettuno, Lido dei Pini, Torvaianica, Ostia, Fregene, Maccarese, ed in molte altre piccole località distribuite sul litorale Laziale.
Gli istruttori delle scuole, sono tutti professionalmente preparati nonchè brevettati,  hanno quindi un grado di insegnamento tale da poter offrire un servizio qualificato ma a chiunque decida di avvicinarsi a aquesta disciplina.

Il kitesurf ed il surf possono essere praticati  tutto l’anno, ma durante la stagione balneare bisogna osservare i relativi divieti disposti dalle autorità locali, utilizzando le apposite “Kitebeach” autorizzate e date in concessione ai praticanti. E’ inoltre buona regola inoltre sottoscrivere un’assicurazione sugli infortuni e per le RC, quando addirittura la sottoscrizione non sia obbligatoria perché dettata dalle norme vigenti nel comune in cui si pratica l’attività sportiva.

Praticare il Kitesurf ed il Surf a Montalto di Castro e Pescia Romana

Sport. A Montalto di Castro e Pescia Romana vi sono delle spiagge “date in concessione” per praticare il Kitesurf/Surf, autorizzazioni che vengono richieste annualmente dalle associazioni sportive. A Montalto di Castro:  “spiaggia dei Militari”, a Pescia Romana: “Co

sta Selvaggia”, “Area di Sosta la Pineta” e “Caletta del Moro”.

Per chi fosse interessato a prendere lezioni private esistono sul territorio diverse associazini sportive che è possibile contattare.

Per info:   

Oasis sport        Fisso: 0766.830868    Mobile:320.2751037 (Marco Pasquali) Email: http://oasissportpesciaromana@gmail.com

Liquido Kite     Mobile: 349-0502313 (David Perone)   338-5439115 (Emanuele Valleriani)   Email: liquidokite@gmail.com   Sito Web: clicca qui

Argo asd             Mobile: 328-9662386    (Walter Crociani)     Email: http://argoasd2016@gmail.com

Post correlati