X TROFEO di VULCI

“Vacche, cavalli, uomini di Maremma a confronto…”
Ritorna il tradizionale appuntamento con il Trofeo di Vulci arrivato alla decima edizione. Nella splendida cornice del Parco Archeologico Naturalistico di Vulci presso l’Area delle Tradizioni Maremmane. Si terranno una serie di sfide altamente spettacolari, dimostrazioni del lavoro con il bestiame: sbrancamenti, gincane, conduzioni.
Anche quest’anno le squadre si contenderanno il Trofeo in tre giornate: il 25 Agosto,  il 01 e l’08 Settembre 2018.  Alle ore 17 le fasi eliminatorie, mentre l’ 08 Settembre 2018 sempre alle ore 17.30 la finale che decreterà il vincitore.

Sabato 8 settembre alle ore 17.30, la finale del X Trofeo di Vulci. Le squadre vincitrici delle due fasi preliminari si sfideranno nell’area delle tradizioni Maremmane. Una buona occasione per visitare il Parco Archeologico Naturalistico e godere di uno spettacolo dove vacche, cavalli e uomini di Maremma si confrontano.

In occasione del Trofeo di Vulci non lasciatevi scappare la possibilità di visitare il Parco stesso. A Vulci i visitatori possono ammirare gli scavi archeologici dell’antica metropoli etrusco-romana, le nobili tombe etrusche, i reperti esposti nel Museo Nazionale Archeologico. Il tutto immerso in una Natura dai tratti incontaminati, che offre colori, suoni ed emozioni sempre diverse.  Il canyon formato dalla scura roccia vulcanica scolpita dalle acque del Fiora. Il pianoro popolato dalle maestose vacche maremmane e da cavalli bradi.  La rigogliosa vegetazione lungo le sponde del fiume, rifugio per cinghiali, lepri, istrici e, a Primavera, il cielo colorato dai tanti arcobaleni dei gruccioni. E da quest’anno, la novità è “La valle delle farfalle”!
Vulci è archeologia, natura e tradizione.

Post correlati