Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia erano conosciute già ai tempi degli Etruschi i quali avevano individuato nella sorgente virtù “miracolose”. Le sue acque sulfuree sgorgano dal sottosuolo con una portata di 800 litri al secondo e ad una temperatura costante di 37°. Successivamente, a partire dal 280 a.C., furono i Romani a trarne beneficio. Furono i primi a creare veri e propri edifici per lo sfruttamento terapeutico della sorgente. Sono tutt’oggi visibili numerosi reperti a testimonianza dell’operato dei Romani.

Oggi, sono presenti sul territorio due diverse strutture che offrono la possibilità di beneficiare delle acque termali: Il Terme di Saturnia SPA & Golf Resort e Le Cascate del Gorello.

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort

Il Terme di Saturnia SPA & Golf Resort è una struttura di altissimo livello, sapientemente organizzata, in grado di soddisfare una clientela molto esigente. Lusso, relax e benessere in una location da favola. Immersi nelle quattro piscine termali (da cui si alza un vapore suggestivo e rilassante) potrete godere del panorama circostante sulla natura maremmana. L’offerta è completata dal centro benessere e da un campo da golf 18 buche par 72.

Le Cascate del Gorello

Le Cascate del Mulino (o del Gorello) di Saturnia sono uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti della Maremma Toscana. Si tratta di un luogo che si è creato naturalmente, originandosi da una roccia di travertino, scavata dalla cascata di acque solfuree termali. Le terme libere di Saturnia si rendono celebri soprattutto per la loro bellezza, piccole piscine naturali si riempiono continuamente dell’acqua che giunge dall’alta cascata, lontano da rumori, stress e caos quotidiani. Le cascatelle (così chiamate dai locali) viste da lontano sembrano il disegno di una cartolina, e sono molto amate per le importanti proprietà benefiche delle acque.

Presso le Cascate del Mulino si trovano un bar ed un parcheggio, sempre aperti.

Indirizzo: Saturnia, Manciano (GR)
Telefono: Resort: 0564-600111 Cascate: 0564 601040
Email: info@termedisaturnia.it
Sito web: http://www.termedisaturnia.it/ http://www.cascate-del-mulino.info/

Post correlati