Tango-Historias-De-Amor-Teatro-Lea-Padovani

Tango Historias De Amor

Venerdì 26 gennaio 2018 ore 21.00

Si apre il sipario e la notte si tinge delle atmosfere porteñe del tango argentino di Buenos Aires. Ballerini e musicisti ci conducono in un viaggio nella storia e nell’universo del tango. Evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una magica atmosfera.

Il segreto risiede nei colori, nel suono, nel respiro. Un dialogo musicale e corporeo che si esprime nell’abbraccio e che dai barrios argentini è dilagato in territori inaspettati e fino a noi. Un cammino cadenzato attraverso melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos. Mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro eredi diretti di epoca moderna.

Uno spettacolo che coinvolge ed emoziona il pubblico e ci apre le porte del mistero dell’abbraccio di questa danza senza tempo.

La compagnia

Una compagnia giovane formata da affermati artisti argentini con esperienze professionali internazionali. Sotto la direzione di Mariella Malpeli hanno dato vita al progetto di portare in scena questa danza partendo dalla sua essenza: abbraccio e improvvisazione. Una compagnia di ballerini e musicisti che conosce lo sforzo ed il lavoro di squadra, fatto con passione e in sinergia. Energia che esplode sul palcoscenico grazie all’affiatamento tra musicisti e ballerini che ha la sua massima espressione e magia proprio nell’improvvisazione.

L’orchestra

Tango Tinto è un ensemble di tango argentino composto da artisti argentini ed europei. Barbara Varassi Pega, pianoforte; Gerardo Agnese, bandoneon; Vincenzo Albini, violino; Virgilio Monti, contrabbasso. Da più di 10 anni sulla scena europea, si distingue per una solida esperienza nello stile e un grande affiatamento che ne fanno il suo punto forte. Propone diversi spettacoli: concerti, spettacoli di musica, danza e montaggio video, repertorio da ballare e d’ascolto, tutti di alta qualità ed esperienza professionale.

Motivo d’orgoglio per l’ensemble è la collaborazione allo show “Tetralogia” del famoso coreografo Leonardo Cuello. Dalla sua formazione si è esibito frequentemente in Argentina ed Europa ed è stato sempre ben accolto dalla critica e dal pubblico. Ha al suo attivo due CD: “Tango Tinto” (2004) e “Éxtasis” (2007), con la partecipazione di musicisti invitati.

Per Info

I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria del teatro comunale Lea Padovani.

Telefono: 0766 87.01.15
Indirizzo: Via Aurelia Tarquinia, 58 – 01014 Montalto di Castro (VT)
Apertura biglietteria teatro:
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Nei giorni dello spettacolo a partire da due ore prima dell’evento.

Post correlati