Caseificio Maremma in Tuscia

Nel cuore della Tuscia, ricca di storia e tradizioni, vengono prodotti formaggi genuini e dal sapore unico, a base di latte di pecora, caglio naturale in pasta, fermenti e sale.

Il caseificio artigianale Maremma in Tuscia da oltre dieci anni opera con professionalità nel settore della produzione di formaggi di pecora.
Il caseificio è stato fondato nel 2000 dalla titolare Francesca Manca con l’aiuto del padre emigrato dalla Sardegna per stabilirsi nella zona della Maremma laziale. Qui iniziò l’attività di allevatore ed in seguito quella di casaro.

In questi anni di lavoro il caseificio Maremma in Tuscia ha saputo incrementare la sua produzione proponendo un ampio ventaglio di formaggi stagionati, semi stagionati, freschi e farciti.

Il caseificio esegue sia vendita al dettaglio, che vendita all’ingrosso. Oltre allo Spaccio Aziendale all’interno dello Stabilimento di Produzione, il caseifcio dispone di un Punto Vendita a Marina di Montalto di Castro sito in via Arbea.

Passione, fantasia ed originalità sono le caratteristiche che hanno contribuito al successo dei pecorini di MAREMMAINTUSCIA. I pascoli della zona della Tuscia Viterbese caratterizzano il latte conferendogli elevate caratteristiche qualitative di genuinità e di sicurezza. E’ qui che viene raccolto il latte direttamente dai pastori, per destinarlo in particolare alla produzione dei “crudi”.

Indirizzo: Strada Regionale Castrense 312, 01014 Montalto di Castro (VT)
Telefono: 0766.89077
Cellulare: 389.9750860
Email: caseificiomaremma@virgilio.it
Sito web: http://www.caseificiomaremmaintuscia.com/

Post correlati