Il Cuore Rivelatore Venerdì 24 Novembre ore 17.30 Teatro Lea Padovani

Il Cuore Rivelatore

24 NOVEMBRE ORE 17.30 (possibile replica ore 19.00)
Montalto di Castro – Complesso Monumentale S.Sisto
Info: 0766/870115. INGRESSO LIBERO!!!

Pièce teatrale: Storia di una follia lucida, di un giovane che arriva ad uccidere con accortezza il vecchio con il quale convive. L’occhio morto, azzurrino ed immobile dell’anziano esaspera fino alla follia il protagonista che una notte fa esplodere la sua demenza e toglie la vita all’uomo, ne occulta il cadavere e lo nasconde sotto le assi del pavimento. “Ma il cuore sembra ancora di sentirlo pulsare; il suo battito ossessionante rimbomba nel cervello del giovane e cresce, cresce e diviene rivelatore dei suoi crimini”.

 

Tutti gli spettacoli si terranno nella suggestiva e bellissima biblioteca cittadina: BIBLIOTECA COMUNALE “SAN SISTO” – Complesso monumentale San Sisto, Via Tirrenia, 13.
L’ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione: (Biblioteca Comunale Montalto di Castro) 0766.87.01.95 (Teatro Studio) 3920686787

Autunno in Biblioteca

Piccola Rassegna di corti teatrali, che il Comune di Montalto di Castro, e nello specifico l’Assessorato alla Cultura, hanno voluto offrire al pubblico adulto e adolescente, dedicandolo interamente ad un grande autore del genere Horror e Psicologico, E. A. Poe.

Un percorso che vedrà impegnato il Teatro Studio nella messa in scena di tre classici: Il cuore rivelatore, Il barile di Ammontillado e Il gatto nero. Tutti i testi sono stati adattati e diretti da Mario Fraschetti, che ha già dato prova di grande abilità nel restituire pagine letterarie al teatro. Il cuore rivelatore narra la follia di un vecchio, ossessionato dall’occhio del suo vicino al punto tale da arrivare ad ucciderlo. Sotterrato il corpo nel proprio appartamento, finirà, con crescente delirio, per udire il cuore del cadavere battere e finirà per confessare l’omicidio. Teatro da camera. Interpreti, Enrica Pistolesi, Mirio Tozzini e Luca Pierini.